Comunicazione ferie personale ATA a.s. 2019/2020.
Comunicazione ferie personale ATA a.s. 2019/2020.
Prot. 1579 del 15/05/2020
A tutto il personale ATA
Oggetto: COMUNICAZIONE FERIE A.S. 2019/20 personale ATA.
Per venire incontro alle esigenze del personale e, allo stesso tempo, assicurare il servizio, la presentazione delle domande di ferie dovrà concludersi entro il 26 del mese di maggio.
Le ferie potranno essere fruite nel corso dell’anno scolastico, anche in più periodi, uno dei quali nel periodo estivo, non inferiore a 15 giorni consecutivi come da contratto. Il piano ferie verrà predisposto assegnando d’ufficio il periodo di ferie a coloro che non ne avranno fatto richiesta entro il termine fissato, affinché ciascuno possa conoscere entro il 13 del mese di giugno se la propria richiesta è stata accolta.
Il personale in servizio con contratto a tempo determinato, dovrà produrre istanza per tutti i giorni di ferie maturati.
Per l’Amministrazione sarà criterio prioritario la necessità di garantire la copertura di tutti i settori di servizio. Nel caso di più richieste per lo stesso periodo si terrà conto delle ferie
usufruite negli anni precedenti, adottando, eventualmente, il criterio della rotazione.
Per gli assistenti amministrativi: la presenza minima in servizio di 2 unità, al fine di garantire la continuità delle prestazioni all’utenza.
Per gli assistenti tecnici area informatica: la presenza minima in servizio di 1 unità dopo la fine delle attività didattiche e degli esami di stato, al fine di garantire il supporto tecnico informatico all’attività amministrativa e gestionale.
Per i collaboratori scolastici: la presenza minima in servizio di 3 unità dopo la fine delle attività didattiche e degli esami di stato, riducibili a 2 in casi eccezionali, al fine di garantire l’accesso agli uffici, in sicurezza.
Elaborato e comunicato il piano ferie, gli interessati non potranno modificare la propria richiesta. L’accoglimento di eventuali modifiche è subordinato alla disponibilità dei colleghi ad effettuare lo scambio e, comunque, senza che il piano ferie subisca modifiche nella struttura portante.
Durante l’anno scolastico le ferie vanno richieste, come da C.C.N.L, almeno il giorno prima della loro fruizione al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi che ne verificherà la compatibilità, sentito il Dirigente Scolastico.
Il D.S.G.A.
Dott.ssa Anna Abate
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 co.2 DL.vo. 39/19